Skip to content Skip to footer

DENTRO LA GABBIA

“Dentro la gabbia” di Stefano Cosmo è ambientato in una Marghera soffocata da un’estate torrida e da fabbriche abbandonate.

Il romanzo racconta in un susseguirsi di colpi di scena la periferia urbana e umana della parte più oscura del Veneto, dove l’estasiante bellezza di Venezia è solo un lontano miraggio. Trascina il lettore verso una zona grigia nella quale legalità e illegalità si confondono e un pugno di disperati pronti a tutto inseguono illusori sogni di riscatto.

Ecco alcuni estratti di recensioni:

– “Stefano Cosmo riesce a raccontare una storia che ha delle pagine decisamente “splatter”, ma che analizza un pezzo del territorio del Nord Est, dove capannoni abbandonati in un deserto di rifiuti divengono palestre per un razzismo feroce, in cui si aggirano schiavi di una logica di sopraffazione” – SoloLibri.net.


– “Romanzo – Dentro la gabbia – davvero molto intrigante che ci fa entrare nel mondo dello sport, dei combattimenti clandestini, della criminalità organizzata, ma soprattutto con un finale che lascia davvero a bocca aperta” – Libri Thriller Life.


– “Il romanzo di Stefano Cosmo è una lettura estremamente avvincente e scorrevole, scritta in uno stile secco ed hemingwayano che vi conquisterà fin dalle prime righe. I colpi di scena, sapientemente dosati, si mescolano con scorci e personaggi che hanno il sapore della vita vissuta” – Thriller Cafe.

Moreno Zanon è un campione di Mma, le arti marziali miste che vedono i combattenti darsi battaglia senza esclusione di colpi all’interno di una gabbia. Ha il corpo ricoperto di tatuaggi e un passato burrascoso.
Era convinto di esserselo lasciato alle spalle, ma il caso è pronto a fargli capire che si sbaglia. Proprio nel momento in cui le cose sembrano girare per il verso giusto, infatti, con un incontro importante alle porte e una storia d’amore appena nata, il maresciallo Di Ciolla gli comunica che il fratello Marco è stato accoltellato in carcere a causa di un debito contratto con un ex appartenente alla Mala del Brenta, accanito scommettitore. Per ripagarlo, Moreno sarà costretto a diventare l’attrazione principale del Combat Circus, una sorta di moderno Colosseo dove i lottatori si affrontano in feroci incontri clandestini. Ma nulla è come sembra, e l’unico modo che Moreno troverà per uscire dalla spirale di ricatti in cui è finito sarà allearsi e lottare con chi, come lui, pare destinato alla sconfitta.
Ambientato in una Marghera soffocata da un’estate torrida e da fabbriche abbandonate, il romanzo di Cosmo racconta in un susseguirsi di colpi di scena la periferia urbana e umana della parte più oscura del Veneto, dove l’estasiante bellezza di Venezia è solo un lontano miraggio, trascinando il lettore verso una zona grigia nella quale legalità e illegalità si confondono e un pugno di disperati pronti a tutto inseguono illusori sogni di riscatto.

Home » Portfolio » Libri ospiti » DENTRO LA GABBIA

Ambientato in una Marghera soffocata da un’estate torrida e da fabbriche abbandonate, il romanzo di Cosmo racconta in un susseguirsi di colpi di scena la periferia urbana e umana della parte più oscura del Veneto.